La giornalista Erika Mantovan ha degustato la nostra Barbera d’Asti Superiore 2020 in occasione dell’evento CoccoWine e oltre a definirci una Cantina di approccio moderno, ecco cosa scrive:
Barbera d’Asti Superiore 2020 è un vino succoso, molto concentrato ed elegante nell’epicentro gustativo; già convincente al naso, per note di frutti ricchi ed espressivi, la conferma del buon livello del vino arriva dopo qualche secondo dalla deglutizione, in cui appare un sottile strato iodato, rinfrescante. Resta un gusto pieno e di buona avvolgenza tale da farsi apprezzare anche in un secondo sorso. Una stilistica giocata sull’eleganza e sull’equilibrio.
(Cantina Ncola) opera in 5 ettari aziendali, sviluppati in tre località differenti: nel comune di Cocconato, in frazione Bonvino e in località Roasino; e nel comune di Passerano Marmorito in località La Serra. L’offerta dei fratelli Nicola e Federico è variegata, omaggia tutte le varietà autoctone monferrine (Nebbiolo, Grignolino, Barbera, Freisa e Bonarda) disponibili anche nel ristornate gourmet di Casa.”
Articolo completo:
https://www.jamesmagazine.it/